Abbiamo salutato Don Giuliano

“Grazie Don Giuliano”.0Z4A9398
Le due giornate di saluto a Don Giuliano Zattarin sono cominciate a Beverare con questa frase, scritta  su di un bianco striscione, che sabato 21 settembre alle ore 17  fanciulle e fanciulli hanno portato in corteo fino all’altare, dove è  stato affisso,  per la santa messa nella chiesa di Santa Maria Assunta, concelebrata con Don Antonio Piva e con Don Giampaolo, parroco nella vicina Anguillara V..
Sono stati momenti molto intensi e pieni di commozione.
Don Giuliano  ha ringraziato la gente di Beverare per l’accoglienza che gli hanno riservato fin dal suo arrivo nella Unità Pastorale 10 anni fa, e per la vivacità e l’impegno dimostrato in questo decennio.
La gente ha risposto con momenti di preghiera e di ringraziamento per l’operato profuso da Don Giuliano.

Stesso copione domenica 22 settembre nella chiesa parrocchiale del capoluogo, dedicata a San Marino Vescovo, alla messa delle ore 11 concelebrata con Don Damiano Furini, vicario generale, quando è toccato ai parrocchiani di San Martino scambiare con Don Giuliano preghiere, ringraziamenti e saluti.

La festa è poi continuata al  Forum San Martino, dove l’Organizzazione Pastorale di San Martino e Beverare ha accolto quanti volevano dare un saluto a Don Giuliano e condividere con lui ricordi comuni durante il pranzo a buffet, qui i giovani hanno donato a Don Giuliano un album fotografico contente il ricordo dei tanti campi scuola trascorsi assieme.

Per il finale col botto, tra commozione e allegria, c’è stata l’animazione musicale del pomeriggio, tecnicamente  supportata da Gianni Giavara e presentata da Saverio Girotto, con gli interventi di Stefano Barison e Davide Mori,  Giulio Casale, MUD (Michele Negrini) ed infine i Marmaja ai quali si è aggiunto  Alberto Cantone.

Grazie all’apporto di catechisti, animatori, cori e volontari della Organizzazione Pastorale, tutto è andato per il meglio e la commozione ed i ringraziamenti di Don Giuliano saranno un bel ricordo da conservare nella nostra Unità Pastorale.