Beverare, la chiesa va in restauro.

Dopo la chiesa di San Martino Vescovo, nel capoluogo, è venuto il momento di metter mano alla chiesa dedicata a Santa Maria Assunta in Beverare che da tempo mostrava segni di degrado in alcune sue parti.
Si tratta di effettuare i lavori di restauro e conservazione dell’interno, e del rifacimento degli impianti
Redatto il progetto, nel corso del 2018, è stato presentato alle autorità competenti, sia civili che ecclesiastiche, per ottenerne l’approvazione; contemporaneamente sono state inoltrate anche le richieste di contributo alla Cei ed alla Fondazione della Cassa di Risparmio del Veneto.
Finalmente approvate le forme di finanziamento, si è potuto dar corso alla fase esecutiva ed è per questo motivo che la Chiesa sarò inagibile da Lunedì 4 marzo fine alla fine del mese di agosto, data prevista di ultimazione delle opere, compresa pulizia e smantellamento del cantiere.
Le funzioni religiose del sabato e della domenica saranno celebrate nelle vicine ex scuole elementari, dove attualmente svolge la propria attività il centro C.A.S.A..
Il disagio di questo periodo sarà sicuramente compensato con la consapevolezza di aver ottenuto una struttura più solida, abbellita e funzionale.