La giornata del 1^ maggio a San Martino di Venezze vuole essere una risposta all’appello di Papa Francesco che ci invita all’accoglienza, alla solidarietà, ad aprirci al mondo e alle sue sfide.
A non chiuderci, a non imprigionarci nel nostro piccolo mondo di ogni giorno.
Respirare con le drammatiche urgenze del nostro di tempo, sentirci vivi nella misura in cui viviamo con gli altri e facciamo qualcosa di bello per gli altri.
Tutte le persone che bussano alla nostra porta hanno il volto di Dio, sono carne di Cristo.
L’esperienza di dolore e di speranza dei migranti e dei rifugiati ci ricordano che siamo tutti stranieri e pellegrini su questa terra, accolti da qualcuno con generosità e senza alcun merito.
Papa Francesco ci invita ad essere ponti che uniscono popoli lontani, che rendono possibile l’incontro tra culture e religioni diverse, una via per per riscoprire la nostra comune umanità.
Per tutti questi motivi DOMENICA 1^ MAGGIO 2016 celebriamo una GIORNATA DI AMICIZIA E SOLIDARIETA’ CON IL BRASILE E CON IL MONDO, secondo il seguente programma:
– ore 11,00 Santa Messa presieduta da padre EFREM TRESOLDI, direttore della rivista NIGRIZIA, Verona. Durante la celebrazione eucaristica ascolteremo le testimonianze di suor CANDIDA e di suor ANNALISA, da più di 50 anni missionaria in Brasile (nella BAHIA).
– ore 12,30 COMIDA BRASILEIRA, GRANDE FEIJOADA per tutti. (è consigliabile prenotarsi al 042599015 o direttamente presso la Casa Parrocchiale).
– ore 17,00 in piazza Aldo Moro, GRANDE CONCERTO con l’orchestra multietnica/multiculturale MOSAJKA di Verona.
fonte: unpastosmb