Sabato 11 marzo alle ore 21 presso la sala mensa della scuola primaria di Via Marconi, il gruppo 98annozero presenta il musical “Ritorno a Don Bosco”, spettacolo ad ingresso libero.
Perchè Ritorno a don Bosco? Perchè l’applicazione concreta del suo pensiero, incentrato sulla valorizzazione dei giovani, potrebbe essere la soluzione alla crisi economica e di valori particolarmente radicata, quest’ultima, nel mondo giovanile. Le idee di don Bosco rivivono nelle vicende di un gruppo di amici, lo stesso del nostro musical precedente “Sulle tracce di Karol”. Tutti si ritroveranno insieme a Parigi (luogo di un miracolo compiuto da don Bosco) in occasione della laurea di Deborah, una di loro, che una volta terminati gli studi si scontrerà con la realtà odierna del mondo del lavoro. Un evento inaspettato darà una svolta positiva alla storia che vi rappresenteremo.
I 98anno0 sono un GRUPPO MUSICALE-TEATRALE SENZA SCOPO DI LUCRO ed hanno come obiettivo quello di TRASMETTERE VALORI UMANAMENTE CONDIVISI (amicizia, speranza, pace ecc…) attraverso la musica ed il teatro.
I 98anno0, inoltre, si pongono come ulteriore obiettivo quello di EDUCARE ALLA SOLIDARIETA’ cioè far capire quanto sia importante un gesto di generosità nel mondo in cui viviamo; durante gli spettacoli raccogliamo delle offerte che vengono destinate a diversi PROGETTI DI SOLIDARIETA’ gestiti da missionari, parrocchie, ONLUS ecc…
Tutti coloro che fanno parte di questo gruppo (attori, cantanti, musicisti, tecnici, autori, scenografi) NON RICEVONO ALCUN COMPENSO ed operano come VOLONTARI.