DIAMOCI UNA MANO

La nostra Unità Pastorale organizza una serie di incontri per collaborare con i GENITORI nella formazione umana e cristiana dei propri figli.
Si tratta di incontri che aiutano a riflettere e a cercare strade nuove per stimolare in primo luogo NOI ADULTI a porci seriamente e responsabilmente la domanda: quali valori stiamo coltivando e quali valori stiamo trasmettendo ai figli? Valori di quantità o valori di qualità? Che cosa ci preoccupa in primo luogo? che cosa vogliamo che i nostri figli facciano o sperimentino?
SABATO 19 NOVEMBRE, alle ore 21, presso la chiesa parrocchiale di SAN MARTINO DI VENEZZE, avrà luogo un incontro di estremo interesse culturale sociale.
Saranno fra di noi tre persone intelligenti ed interessanti:
-ISMAELE LA VARDERA;
-MARCO LIGABUE;
-BENEDETTO ZOCCOLA:
L’incontro di sabato 19 novembre si propone di portare come esempio il coraggio di BENEDETTO ZOCCOLA, sottolineando che il cambiamento parte dalle azioni di ognuno di noi nel quotidiano e che le nuove generazioni sono protagoniste della creazione del proprio futuro e non devono rinunciare al miglioramento per paura. ISMAELE LA VARDERA presenterà il suo libro “Le piccole cose fanno la differenza” sottotitolo “Il silenzio è dolo” e  MARCO LIGABUE accompagnerà la serata con il suo progetto socio- musicale nato a partire da “Il silenzio è dolo”, dopo aver incontrato Ismaele La Vardera.
Gli incontri continueranno SABATO 26 NOVEMBRE alle ore 21, presso la sala mensa della scuola primaria di Via Marconi, con il tema RETE E  SOCIAL NETRWORK? “Ah io non ne capisco nulla” con TEO BENEDETTI. L’ultimo incontro del ciclo si terrà VENERDI’ 9 DICEMBRE alle ore 21, presso la sala mensa della scuola primaria di Via Marconi, sul tema: PICCOLI ATEI CRESCONO, davvero una generazione senza Dio? Il relatore sarà il professor FRANCO GARELLI.
Don Giuliano.

19_11

fonte: unpastosmb