Il “CAFFE’ LETTERARIO” 4 pomeriggi domenicali di poesia e musica

L’iniziativa del CAFFE’ LETTERARIO vuole essere una occasione, una opportunità  per stare insieme in modo intelligente e interessante pe aiutarci in questi tempi di AVVENTO 2015, a stare svegli, a guardarci dentro e attorno per darci reciprocamente coraggio e speranza.
stare svegli significa vivere in modo più lucido, senza lasciarci trasportare dalla insensatezza. Essere svegli significa non cadere nello scetticismo e nell’indifferenza di fronte all’andamento del mondo: Non lasciare che il nostro cuore si indurisca. Non fermarci solo a lamentele, critiche e condanne. Far nascere attivamente la speranza, anche se stiamo vivendo momenti difficili.
La poesia e la musica ci possono aiutare e stimolare ad uno sguardo sofferto e pieno di speranza verso la realtà che ci circonda.
Bisogna guardare in avanti.
E’ ora che dobbiamo vivere affrontando il futuro in modo positivo nonostante tutte le contraddizioni di cui è strapieno il nostro tempo.
Incontrarci per imparare insieme a sperare e a sognare un mondo di pace, di fraternità e di solidarietà.
In calendario quattro appuntamenti per declinare quattro temi:
domenica 29 novembre  è di scena LA PROMESSA”. La promessa di quando eravamo bambini, affidata al vento della sera, scritta in un foglio di carta. Bei ricordi dell’infanzia che il tempo ha rapito nel suo inesorabile corso, con PAOLO PIGOZZI e  ALBERTO GREGGIO.
domenica 6 dicembre  tocca a“L’ATTESA” Ogni attesa è un gioco…Il limite è la nostra attesa… Starsene qui, nelle stagioni che mutano, è la norma comune: il dono estremo è l’uscita, con DAVID SCARONI e VANESSA SINIGAGLIA.
domenica 13 dicembre è la volta de “IL COMPIMENTO” Una stanza o una casa, diventa sempre simile a chi vi abita..! Perfino la grandezza di una stanza varia a seconda della grandezza del cuore, con PAOLO TRAVERSI.
domenica 27 dicembre, alle soglie del nuovo anno, si termina con“IL FUTURO” Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.Voglio, avrò… se non qui, in un altro luogo che ancora non so. Niente ho perduto. Tutto sarò, con JESSICA RIZZATO.

Ci sarà, inoltre un appuntamento straordinario dedicato ai bambini, sabato 19 dicembre alle ore 17 , uno spettacolo teatrale dal titolo IL DIARIO DI BABBO NATALE, entrata gratuita per bambini, genitori e nonni.

Gli eventi avranno luogo presso la SALA MENSA della Scuola Primaria di SAN MARTINO DI VENEZZE, via Marconi, con orario di inizio  alle ore 15.
L’adesione per ogni appuntamento deve essere data entro il VENERDI’ precedente l’appuntamento stesso, versando una contribuzione di 5 euro.Saranno serviti CAFFE’, THE, BISCOTTI, DOLCETTI, CIOCCOLATINI, CARAMELLE…
Informazioni e prenotazioni presso la CARTOLIBRERIA “Peter Pan” di San Martino di Venezze, via Roma (tel. 0425 / 99406).
L’attività di questi pomeriggi domenicali serve a sostenere l’operato della CARITAS dell’Unità Pastorale di San Martino di Venezze e Beverare.
Il nostro ringraziamento va  l’Amministrazione Comunale di San Martino di Venezze e all’Associazione Culturale “SAN MARTINO” per la continua collaborazione e disponibilità.

Don Giuliano Zattarin

15 thoughts on “Il “CAFFE’ LETTERARIO” 4 pomeriggi domenicali di poesia e musica

  1. Pingback: bahis siteleri
  2. Pingback: A片

Comments are closed.