“A testa alta e alla ricerca di PENSIERI LUNGHI” è questo il filo conduttore del nuovo ciclo di incontri che la Unita’ Pastorale San Martino di Venezze e Beverare ha messo in cantiere per riprendere l’attività culturale nel mese di settembre.
Anche per questo ciclo, ospiti illustri saranno protagonisti e ospiti del parroco Don Giuliano Zattarin e verranno a San Martino a confrontarsi su molteplici fronti; per il primo ciclo di tre serate vedremo, nell’ordine:
Venerdi’ 4 settembre alle ore 21 presso la chiesa parrocchiale,
IN MEMORIA DI PADRE PINO PUGLISI “U PARINNU” (testo teatrale) La mia storia con Padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia di e con CHRISTIAN DI DOMENICO, saranno presenti GIANCARLO CASELLI, già procuratore di Palermo e ROSY BINDI, presidente della Commissione Antimafia.
Sabato 5 settembre alle ore 21 presso la chiesa parrocchiale,
LAUDATO SII riflessione sull’ultima enciclica di PAPA FRANCESCO con la prrtecipazione di PADRE BARTOLOMEO SORGE, già direttore di LA CIVILTA’ CATTOLICA e AGGIORNAMENTI SOCIALI, Milano e GIANCARLO CASELLI presidente COMITATO SCIENTIFICO “Osservatorio sulla criminalità nell’agrricolturra e sul sistema agroalimentare”, Torino; coordina l’incontro MATTEO MASCIA, Fondazione LANZA, Padova.
Lunedi’ 7 settembre 2015 ore 21 presso stand fieristici Via Marconi,
spettacolo teatrale e musicale con MONI OVADIA e il Trio GIPSY (Marian Serban -cymbalon- Mihai Florian -fisarmonica- Petrica Namol -contrabbasso-), “QUELLO CHE FAI ALLO STRANIERO LO FAI A ME” (dal vangelo).
Un ringraziamento va all’amministrazione Comunale e alla Associazione Culturale San Martino per la continua e cortese collaborazione e disponibilità.
fonte: unpastosmb