Lunedì 15 giugno alle ore 21, nella chiesa parrocchiale di San Martino Vescovo, Don Gino Rigoldi farà alcune riflessioni sul tema “Dare un senso alla vita”, il ciclo di incontri che a San Martino ha già visto ospiti illustri del calibro di Don Ciotti, del giudice Caselli ed altri.
Don Virginio Rigoldi, detto Gino, è Cappellano dell’Istituto penale per minorenni C. Beccaria di Milano dal 1972. Dall’incontro con questa realtà minorile, è nata l’esigenza di dare ospitalità ai minori senza casa e famiglia che uscivano dal carcere e di aiutarli a reinserirsi nella società, e fonda le comunità alloggio, attualmente gestite dall’Associazione Comunità Nuova onlus.
Tale esigenza travalica i confini nazionali ed ecco allora che Don Gino , dal 1999 si occupa anche di organizzare e guidare “LE CASE DEL SORRISO” in Romania, in aiuto ai bambini a rischio d’abbandono e di aiutare i giovani rumeni vissuti negli istituti, per l’inserimento nel mondo del lavoro, ed in collaborazione con la Fondazione rumena Inima Pentru Inima, svolge diverse attività di aiuto (volontariato, formazione degli educatori, creazione di case di accoglienza, prevenzione dell’abbandono).
fonte: unpastosmb
301 thoughts on “15/6 Incontro con Don Gino Rigoldi”
Comments are closed.