Ciao Carla, siamo tutti un pò orfani.

Con grandissima commozione e moltissima partecipazione, ieri 24 aprile sono state celebrate le esequie di Carla Corso; per tutti “Signora Carla”.
“E’ stata una donna che ha capito che il dono più grande è donarsi, e lei si è donata alla famiglia e alla comunità parrocchiale” con queste parole Don Giuliano ha iniziato la celebrazione della messa.
La figlia Anna Maria, invitata a dire un pensiero alla fine della celebrazione, ha pronunciato queste semplici parole: “…devi dire a quelli di San Martino che ho voluto bene a tutti, a tutti senza distinzione”.
Nella recente pubblicazione “Mosaico di donne” c’è il racconto della sua vita, raccolto dalle sue parole; credo che se quella biografia fosse stata completata con le voci dei parrocchiani sarebbe stata “solo” una lunga sfilza di GRAZIE. Grazie per esserci sempre stata a fianco avrebbero detto gli ammalati, gli anziani, i bisognosi dai quali regolarmente si recava; ma anche i catechisti, i gruppi di azione cattolica (uomini e donne) che hanno avuto in lei un punto di riferimento in parrocchia; ma anche i giovani e le giovani che hanno frequentato Lei e la sua famiglia, e che hanno sempre trovato la porta aperta, e qualcuno che ascoltava, e che per questo hanno “condiviso” la sua famiglia.
Grazie avrebbero detto tutti, perchè se è vero che Lei ha voluto bene a tutti è altrettanto vero che tutti hanno voluto bene a Lei.
Ciao Carla.

CARLA_CORSO

fonte: unpastosmb