Grande solidarietà per il Madagascar.

Durante il periodo pasquale sono state messe in vendita delle uova di cioccolato il cui ricavato è stato destinato sia alla Caritas locale sia alla Missione in Madagascar di Padre Albano Passarotto. Anche l’Associazione Culturale San Martino ha contribuito all’offerta pro- missione.
Abbiamo informato Padre Albano del risultato della raccolta che ci ha risposto con le parole che di seguito riportiamo:
“Carissimi ……………….,
ho appena finito di leggere il vostro messaggio ove mi dite del bel risultato dell’iniziativa della vendita di uova in questo periodo pasquale. In effetti una bella somma anche per la mia missione. I bambini della scuola sono in vacanze fino al 14 aprile, ma per quelli della discarica, un centinaio e più perché portano anche i più piccoli, non facciamo vacanza in modo che siamo sicuri che mangiano almeno una volta al giorno. Ieri il padre malgascio che mi aiuta ha fatto fare una grande torta per far fare un po’ festa con loro. Ha fatto tanti pezzetti, ma se aveste visto con che grazia si avvicinano per prendere il loro prezzo, quasi con venerazione, e poi come se lo mangiavano gustandoselo un po’ alla volta. Non avevano mai visto una torta, mangiato una cosa così e certi si domandavano che cos’era…Se aveste visto la loro gioia: Oggi avevamo qui una
riunione di una associazione eucaristica. Molti sono venuti anche da molto lontano,. Erano mille e cento. Abbiamo preparato da mangiare nella nostra scuola, riso e qualcosa che l’accompagni.
Vi assicuro che ce n’erano di pentole sul fuoco…
Ringrazio di cuore don Giuliano per l’opera che fa a mio favore per sensibilizzare la gente, come pure l’Associazione culturale: Ringrazio pure tutti i compaesani per il loro ricordo e la loro collaborazione a favore di questi 700 e più bambini in difficoltà.
Cari saluti. Padre Albano Passarotto”

Crediamo che sapere di aver donato un sorriso ad un bambino non abbia prezzo, grazie a tutti.

fonte: unpastosmb